Tre giorni di arte, design e spettacolo con i migliori mastri vetrai italiani e stranieri

Piegaro si prepara a vivere un fine settimana straordinario con la sesta edizione del “Festival del vetro”, in programma dal 24 al 26 maggio. Questo evento celebra la ricca tradizione vetraia del territorio attraverso una serie di attività coinvolgenti che spaziano dall’arte alla musica, dall’enogastronomia alla manualità, coinvolgendo visitatori di tutte le età.

Si riaccende così una tradizione millenaria che vedrà ancora una volta accogliere i migliori mastri vetrai italiani e stranieri.
Il prossimo week end saranno tre giorni dedicati all’arte e al design del vetro, in cui si susseguiranno laboratori e dimostrazioni dal vivo, spettacoli tematici e intrattenimenti per tutte le fasce d’età.

Tutti eventi collegati dal fil rouge della creatività. Tra gli eventi più attesi, lo spettacolo di sandart dell’artista Gabriella Compagnone che promette di incantare il pubblico con la sua arte visiva unica. Inoltre, la mostra di pittura su tavola del maestro David Petri, intitolata “Il tempo dietro il tempo”, che offrirà uno sguardo affascinante sulla relazione tra arte pittorica e lavorazione del vetro.

Share.
Exit mobile version