Gli organizzatori vogliono attirare l’attenzione sul grave problema idrico

Una camminata di dodici chilometri sulle “nuove” sponde del Trasimeno. È questa l’iniziativa lanciata dal Gruppo Camminatori Filippide di Castiglione del Lago, in programma domani mattina, per tenere alta l’attenzione sulle problematiche del Lago e dunque sottolineare la preoccupazione per il suo livello che a breve sta per raggiungere i minimi storici negli ultimi 60/70 anni, ma che, nonostante la crisi idrica, non lo priva della sua balneabilità, della sua bellezza, e dei suoi paesaggi ad alto tasso turistico.

L’appuntamento è per sabato mattina e prevede una camminata lungo la battigia dal Lido Arezzo alla Badiaccia. Si tratta di un percorso che fiancheggia il lago su superfici che in condizioni di normalità dovrebbero essere sotto circa 150 centimetri di acqua.

L’iniziativa è aperta a tutti e prevede il ritrovo al Masso del Lido Arezzo di Castiglione del Lago alle 7,45 per partire poi alla volta del camping Badiaccia alle 8.15.
La distanza per chi vorrà fare l’intera tratta è di 12 chilometri fra andata e ritorno, ma c’è la possibilità di fare tratte più brevi.

Il percorso non presenta difficoltà particolari. Per informazioni rivolgersi al 347.0068742.

Share.
Exit mobile version