Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 25 settembre alle ore 20.45

Mercoledì 25 settembre alle ore 20.45 al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” si terrà lo spettacolo Venere nemica di e con Drusilla Foer, con Elena Talenti, per la regia di Dimitri Milopulos.

Lo spettacolo, inserito fuori abbonamento nella Stagione 2023/2024 del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Spoleto, era stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista.

La biglietteria sarà aperta mercoledì 25 settembre dalle ore 17.00 al botteghino del Teatro Menotti.

Drusilla Foer, attrice, cantante e autrice, porta in scena a Spoleto lo spettacolo ispirato alla favola di APuleio “Amore e Psiche”. Venere nemica rilegge il mito in modo divertente e commovente, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e dei.

“Se c’è una cosa che un Dio detesta è non essere creduto”. Ma dinanzi a Venere, a questa Venere, lieve, ironica, tagliente, spietata – e al suo incredibile colpo di teatro, come si fa a resistere? Come si fa a non credere. Un’originale pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso, crudele, a tratti musical.

Share.
Exit mobile version