Si svolgeranno sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 20, con seggio elettorale nella Sala del Consiglio Provinciale di Terni, in Viale della Stazione 1

Il presidente della Provincia di Terni ha emanato il decreto di indizione dei comizi elettorali per le Elezioni Amministrative che rinnoveranno presidente e Consiglio Provinciale. Le elezioni si svolgeranno sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 20, con seggio elettorale nella Sala del Consiglio Provinciale di Terni, in Viale della Stazione 1. Le liste di candidati dovranno essere presentate all’Ufficio Elettorale della Provincia di Terni, sempre in Viale della Stazione 1, sabato 27 novembre, dalle 8 alle 20, e domenica 28 novembre, dalle 8 alle 12.

Risulta eletto il candidato che consegue il maggior numero dei voti ponderati. L’ufficio elettorale accerta per ogni candidato il numero dei voti attribuiti dagli elettori quindi moltiplica il numero dei voti attribuiti ad ogni candidato per il relativo indice di ponderazione e somma tra di loro i voti ponderati di ogni candidato. Conseguentemente forma la graduatoria dei candidati, proclamando eletto il candidato che ha conseguito il maggior numero di voti ponderati. In caso di parità sarà eletto il più giovane.

Share.
Exit mobile version