E decide che per comperare i mini elettrici sono sufficienti i finanziamenti ministeriali

Il Comune di Perugia taglia 3,7 milioni di euro sull’acquisto degli autobus e decide che per comperare i mini elettrici sono sufficienti i finanziamenti ministeriali.

La notizia riportata da La Nazione riferisce inoltre che sempre nell’ultima seduta di Giunta è stato deciso di rimodulare l’erogazione di alcuni finanziamenti già assegnati al Comune di Perugia nel 2019 e relativi al Piano strategico della mobilità sostenibile. In soldoni Palazzo dei Priori da qui al 2033 sarà destinatario di di quasi 15 milioni di euro per l’acquisto di bus elettrici (7,3 milioni nel 2024-208 e altri 7,5 nel 2029-2033).

E per questo motivo l’Esecutivo ha stabilito che “non appare ad oggi necessario confermare l’impegno al cofinanziamento (3,7 milioni, ndr), stante comunque l’efficacia della misura di acquisto di bus che ne conseguirà in relazione alle finalità del finanziamento, pur a seguito della sua riduzione; considerato il fabbisogno di rinnovo della flotta urbana stabilito nell’ambito del piano di investimenti dei servizi Tpl ed in coerenza con la gestione dei finanziamenti già in essere, si ritiene di confermare l’impiego del finanziamento ministeriale per l’acquisto di soli mezzi elettrici”.

Share.
Exit mobile version