La decisione al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Nel pomeriggio di martedì 20 agosto il Prefetto Armando Gradone, in accordo con la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha convocato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per analizzare l’andamento della delittuosità nel centro storico di Perugia, e per la definizione delle necessarie azioni di prevenzione e contrasto.

All’incontro hanno preso parte, oltre alla Sindaca Ferdinandi, il Questore, Fausto Lamparelli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Sergio Molinari, il Ten. Col. della Guardia di Finanza Fabrizio Marchetti, il Consigliere Provinciale David Fantauzzi, il Consigliere Comunale di Perugia, Antonio Donato, il Comandante della Polizia Provinciale, Stefano Tofoni, e la Comandante della Polizia Locale di Perugia, Nicoletta Caponi.

Nell’ambito di un puntuale monitoraggio degli episodi criminosi che hanno interessato nei mesi di luglio e agosto alcune aree dell’acropoli cittadina, una specifica attenzione è stata riservata a Piazza Grimana, ove anche recentemente si sono verificate alcune risse ed aggressioni.

In questo quadro, allo scopo di rendere sempre più efficace ed incisiva l’azione di prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità e di degrado nell’acropoli cittadina e, in particolare, nelle zone ove sono state riscontrate maggiori criticità, si è convenuto di rafforzare ulteriormente, con effetto immediato, i servizi di vigilanza e controllo del territorio – già intensificati, come di consueto, sin dall’inizio del periodo estivo – che saranno assicurati dalle Forze di Polizia con il concorso anche della Polizia Locale e della Polizia Provinciale, anche garantendo una maggiore visibilità delle pattuglie, specie nei fine settimana e in orario notturno.

Nella giornata di mercoledì 21 agosto, pertanto, si terrà in Questura una riunione tecnico-operativa per la pianificazione di detti controlli.

Share.
Exit mobile version