Certezze per il futuro delle Acciaerie di Terni

Durante la conversazione telefonica,intercorsa tra il Ministro e la Presidente della Regione Umbria in merito ai problemi delle Acciaierie di Terni, Urso ha fornito a Tesei un aggiornamento dettagliato sulla situazione dell’Accordo di Programma, ormai completato in ogni sua parte, sia in termini ambientali sia per quanto concerne il supporto agli investimenti necessari per il rilancio della produzione di acciai speciali nello stabilimento di Terni, evidenziando l’importanza di operare nel rispetto delle normative europee.

Il ministro ha confermato che il Ministero e la Regione sono attualmente impegnati a esplorare tutte le opzioni disponibili per garantire all’azienda costi operativi che possano rimanere competitivi rispetto ai concorrenti internazionali. Questo aspetto è cruciale per assicurare la sostenibilità e il futuro dell’industria metallurgica locale.

In seguito a questa discussione, Urso e Tesei hanno convenuto di organizzare un tavolo di confronto nei prossimi giorni presso il Mimit

L’incontro coinvolgerà tutte le parti interessate per esaminare approfonditamente l’Accordo di Programma relativo all’Acciaieria Ast.

Share.
Exit mobile version