Dal 28 settembre al 13 ottobre 2024 alla Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia

La mostra MYTHOS – eterno presente dell’artista perugina Fabiola Mengoni sarà ospitata dal 28 settembre al 13 ottobre 2024 presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina. L’inaugurazione avrà luogo sabato 28 settembre ore 17.

“MYTHOS – eterno presente” propone una reinterpretazione delle divinità della Grecia classica, raffigurate in un “eterno presente” che fonde mito e contemporaneità. Le opere pittoriche in esposizione, dense di simbolismi e colori intensi, raccontano figure mitologiche come Afrodite, Ares, Athena, Dioniso, tra gli altri, creando una riflessione sul divino e sulla condizione umana. Le pennellate vibranti e lo stile pittorico dinamico di Fabiola Mengoni danno vita a un percorso visivo unico.

Fabiola Mengoni, artista figurativa di Perugia, ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali in Italia e all’estero. La sua formazione artistica l’ha portata a collaborare con grandi maestri, come Franco Venanti, e a sviluppare una visione pittorica che mescola tradizione e modernità. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche in Italia, Svizzera, Inghilterra, Emirati Arabi, Francia e Stati Uniti.

La mostra sarà accompagnata dalle musiche originali e dalla sonorizzazione di Fabio Imbergamo. Le voci recitanti di Sandra Fuccelli e Iwan Manzoni interpreteranno brani tratti da testi della mitologia classica, con registrazioni curate da Carlo Floris (NextAudiolibri).

Informazioni sulla mostra
Titolo: MYTHOS – eterno presente
Artista: Fabiola Mengoni
Date: 28 settembre – 13 ottobre 2024
Inaugurazione: sabato 28 settembre, ore 17.00
Luogo: Sala Cannoniera, Rocca Paolina, Perugia
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica, 10:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00
Ingresso libero.

Share.
Exit mobile version