Un’iniziativa formativa di Arcifs (Art Conservation and Restoration International Field School) in collaborazione con il Comune

A scuola di beni culturali. Ad Amelia è nata Aics (Amelia international conservation studies). Si tratta di un progetto formativo internazionale dedicato alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali del territorio.

Un’iniziativa di Arcifs realizzata in collaborazione con il Comune di Amelia.

Secondo il comunicato del Comune di Amelia, la “summer school” fondata da Nikolas Vakalis e Sotiris Kourtesis, ospita studenti universitari, docenti e professionisti internazionali selezionati per partecipare a corsi di restauro e conservazione della durata di quattro settimane, tenuti interamente in inglese.

Gli studenti provengono da prestigiose università come Berkeley, Columbia, Oxford, UCLA e MIT, mentre gli insegnanti sono esperti restauratori con lunga esperienza nel campo.

Durante il programma, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare Amelia. Le attività si svolgeranno in spazi forniti dal Comune, tra cui laboratori di restauro e cantieri didattici, contribuendo significativamente alla conservazione del patrimonio culturale locale.

Share.
Exit mobile version