Le condoglianze alla famiglia del sindaco Massimiliano Presciutti

Profondo cordoglio e dolore a Gualdo Tadino per la scomparsa nella notte di Sergio Ponti, 78 anni, persona di spicco della comunità gualdese.

Sergio Ponti si è spento a seguito di un malore che lo ha colto in vacanza sulle montagne del Trentino.

Una triste notizia che ha fatto rapidamente il giro della città, lasciando sgomente le tantissime persone che lo conoscevano e che avevano collaborato con lui.

Nato a Gualdo Tadino nel 1946, viveva nella frazione di Rigali. Dirigente di Poste Italiane in pensione, ha dedicato larghissima parte della propria vita alla ricerca storica e archivistica del territorio comunale di Gualdo Tadino.
Autore di numerose pubblicazioni, ha ricoperto nel corso degli anni importanti incarichi nel mondo culturale e amministrativo della città.

Ispettore onorario archivistico dell’Umbria, consigliere del direttivo di Italia Nostra, è stato anche assessore del Comune di Gualdo Tadino dal 1999 al 2001, presidente dell’Ente Giochi de le Porte, presidente della Pro Tadino, presidente del Comitato Storica Processione del Venerdì Santo, priore di Porta San Donato e membro del cda della Comunanza Agraria “Appennino Gualdese”.

Ha curato numerose mostre documentaristiche, attualmente faceva parte del Comitato Settimo Centenario della morte del Beato Angelo.

Profondo cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti che in un post su Facebook scrive: “All’improvviso Gualdo Tadino perde Sergio Ponti. Un uomo appassionato e sempre pronto a nuove sfide. Un uomo che ha amato la nostra città servendola in diversi ambiti senza mai lesinare energie. Ci mancherai a tutti noi il compito di non disperdere e tramandare il grande partrimonio che lasci. Grazie di tutto Sergio fai buon viaggio”.

Ai familiari le più sentite condoglianze anche da parte di tutta la redazione del quotidianodellumbria.it

Share.
Exit mobile version