Il sindaco Secondi e l’assessore Guerri: “Meritano la riconoscenza e l’ammirazione della comunità”

Allarme a Città di Castello dove un bambino di 4 anni si è sentito male mentre era all’asilo, ma per fortuna è stato salvato grazie soprattutto al pronto intervento delle maestre che hanno subito chiamato i soccorsi. Immediato l’intervento del personale sanitario che ha attivato l’intervento dell’ambulanza per trasportare il piccolo d’urgenza al nosocomio tifernate dove è arrivato in codice rosso ed è stato subito preso in carico.

Nel frattempo si era alzato in volo anche l’elisoccorso Nibbio, per l’eventuale aggravarsi della situazione.

Per fortuna tutto si sta risolvendo al meglio, visto che la situazione è in miglioramento, tanto che al nosocomio tifernate il codice da rosso è passato ad arancione.

Sul fatto c’è da registrare un intervento da parte del sindaco di Città di Castello Luca Secondi e dell’assessore Guerri, che hanno inviato un messaggio di vicinanza alla famiglia ma anche alle maestre, prontamente intervenute.

“In questa vicenda – puntualizzano Secondi e Guerri – ci sono persone che meritano la riconoscenza e l’ammirazione di tutta la nostra comunità: sono le maestre della scuola, che sono prontamente intervenute nei primi decisivi istanti dopo il malore e, insieme al resto del personale scolastico, hanno attuato con grande professionalità e consapevolezza tutte le misure di intervento previste dai protocolli del primo soccorso. Diciamo sinceramente grazie a queste straordinarie persone, che testimoniano quanto sia importante la formazione professionale che si fa nelle scuole del nostro territorio e quanta serietà, dedizione e competenza ci siano in chi si prende ogni giorno la responsabilità di crescere e istruire i nostri bambini e i nostri ragazzi” – sottolineano Secondi e Guerri.

Share.
Exit mobile version