Giovedì 11 luglio presentazione dell’iniziativa voluta dal Comune di Assisi e Associazione italiana persone down (Aipd)

Il Comune di Assisi e l’Associazione italiana persone down (Aipd) organizzano per giovedì 11 luglio, nella Sala della Conciliazione, a partire dalle 18, un evento incentrato sulla presentazione del progetto “Dream Ap”.

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a realizzare un sogno di cohousing sociale in cui i protagonisti sono i ragazzi con sindrome down e si estrinseca nell’avviare un’attività lavorativa e ristorativa nel centro di Assisi, città dell’accoglienza per eccellenza.

Un progetto che coinvolge, oltre agli enti organizzatori, anche altre istituzioni come la Regione Umbria, la Rai, la Diocesi, i frati, la Confindustria, la Confcommercio e i sindaci dei territori limitrofi.

Sarà presente il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli per conoscere da vicino i dettagli del progetto “Dream Ap”.

“Si tratta di un progetto – spiegano il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi – che come amministrazione comunale abbiamo condiviso e vogliamo contribuire a realizzare. Assisi è la ‘casa naturale’ per accogliere le persone con fragilità e aiutarle a esprimere la propria dignità in un clima di fraternità e di rispetto delle diversità”.

Share.
Exit mobile version