L’Orchestra Sinfonica Giovanile di Bonn (Germania) nei prossimi giorni sarà in visita nel perugino proponendo tre bellissimi concerti a Perugia e a Marsciano.

Il 1° luglio si esibirà a Marsciano, in piazzetta San Giovanni alle ore 21, con un programma dedicato a Mozart che prevede l’esecuzione del singspiel ‘L’impresario’, arie dal flauto magico e dalle Nozze di Figaro con il soprano Federica Raja ed una ballata per flauto e orchestra del compositore romantico C.Reinecke con la flautista Jana Hildebrandt. La seconda esibizione si terrà sabato 2 luglio ore 19 a Castello delle Forme in piazza V. Emanuele II con la sinfonia n°86 di Haydn ed il concertino per flauto ed orchestra di C. Chaminade con la flautista Jana Hildebrandt. L’orchestra promuove questi due concerti come ospite del Festival della Poesia. Il ciclo dei concerti si chiuderà a Perugia domenica 3 luglio ore 21, presso la sala dei Notari, con l’esecuzione di un programma molto impegnativo e ricco: potremo ascoltare il singspiel ‘L’impresario’ di Mozart, Reinecke Ballata per flauto e orchestra op.288, il Concertino per flauto e orchestra op. 107 di Chaminade e infine la sinfonia n°86 di Haydn.

Questo ciclo di concerti ad ingresso gratuito è stato reso possibile grazie alla promotrice di queste iniziative, la flautista Jana Theresa Hildebrandt, che ha invitato l’orchestra e organizzato tutti gli eventi musicali. Di origini tedesche, ma italiana di adozione, la Hildebrandt ha deciso di ospitare qui a Perugia l’orchestra in cui ha mosso i suoi primi passi da musicista e che in queste occasioni l’accompagnerà nella veste però di solista. Hanno collaborato e reso possibile questi concerti il Comune di Perugia ed il Festival della Poesia di Marsciano. Il concerto previsto per sabato è stato anticipato alle ore 19.00 per permettere la visione della partita che ci vedrà impegnati con la Germania.

Share.
Exit mobile version