Il Comune di Foligno ha deciso di venire incontro a chi ha un reddito molto basso. A coloro che possono dimostrare di vivere in stato di indigenza e povertà sarà dunque concessa la sospensione della riscossione dell’acconto della Tari. Il beneficio è per i soli soggetti che nel 2017 possono dimostrare di aver diritto all’agevolazione per reddito Isee. L’assessore Elia Sigismondi ricorda che “per avere diritto alla sospensione del pagamento della Tari i soggetti interessati dovranno produrre la richiesta corredata dall’attestazione Isee e dal documento di riconoscimento e dovranno essere in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti degli anni precedenti”.
In questi primi giorni di maggio i contribuenti soggetti alla Tari riceveranno gli avvisi di pagamento per l’acconto relativo all’anno 2018, con i modelli F24 prècompilati, per eseguire il pagamento della prima rata con scadenza 31 maggio 2018.
La richiesta va compilata utilizzando i modelli predisposti dal Comune e pubblicati nel sito internet www.comune.foligno.pg.it.
Detti modelli saranno inoltre a disposizione dei cittadini all’ufficio tributi e allo sportello unico integrato (ex sportello del cittadino). La domanda potrà essere presentata entro il 30 settembre.