Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Perugia, durante il servizio di vigilanza stradale, transitando in via Ferrini sotto il ponte del Raccordo Autostradale A1, ha posto attenzione ad un auto in sosta a motore spento, con a bordo quattro ragazzi.
I poliziotti insospettiti hanno deciso du controllare gli occupanti dell’ auto, mentre si avvicinavano si sono accorti che qualcuno stava lanciando dal finestrino posteriore un involucro che, – recuperato dagli agenti si è visto che conteneva una sostanza presumibilmente del tipo eroina.
All’interno del mezzo gli agenti rinvenivano anche tre siringhe già usate. I quattro ragazzi apparivano da subito in stato di alterazione psicofisica, manifestando i chiari sintomi da assunzione di sostanze stupefacenti. Dei quattro – tutti con precedenti di polizia – [M.D. di anni 33, C.M. di anni 23 e P.L. di anni 20, di Fabriano (AN) ] vie era anche una minorenne, Z.M. di anni 17, nativa del Marocco che, al termine degli accertamenti di polizia, è stata affidata al padre, chiamato e giunto da Fabriano (AN).
Il contenuto dell’involucro di cellophane, del peso di 0,40 grammi lordi e “positivo” ai primi accertamenti eseguiti dalla Polizia Scientifica della Questura di Perugia, è stato sequestrato per la successiva analisi qualitativa. I quattro, che ne hanno confermato l’acquisto e l’uso personale, sono stati segnalati alla locale Prefettura di Perugia per i provvedimenti di competenza ai sensi della vigente normativa in materia di sostanze stupefacenti.