Una tragedia che ha ancora molti punti oscuri, quella avvenuta a metà mattinata a Castiglione del Lago, che ha come protagonisti due anziani: lui 90 anni, malato, si chiama Athos Ceccarelli, ed ha ucciso la moglie, una ultraottantenne.
L’ episodio è successo in via Carducci, all’ improvviso, poco dopo le 10, la quiete del centro lacustre è stata lacerata da uno sparo: sulle prime è accorsa la figlia della coppia, in casa con papà e mamma per aiutarli nella faccende quotidiane.
Al suo arrivo ha scoperto il cadavere della madre riverso in terra in un lago di sangue, istintivamente ha chiamato il 118, ma purtroppo, per la donna, non c’ è stato nulla da fare: troppo grave la ferita subita.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli investigatori, parrebbe che il 90enne, non si sia reso pienamente conto del folle gesto compiuto, forse è in stato di shock, ma al momento le autorità cercano di mantenere il massimo riserbo.
L’ unica notizia certa è che Athos soffriva da tempo di una non meglio precisata patologia, forse all’ origine della tragedia.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Città della Pieve, che stanno effettuando i rilievi di rito,
a breve forniremo ulteriori aggiornamenti sull’ accaduto e vi prorporremo il servizio completo con le immagini girate dalla redazione di Umbria Global Tv sulla scena del crimine.