Nominato il CdA delle Casse di Risparmio dell’Umbria – A Spoleto si è svolta l’assemblea ordinaria delle casse di Risparmio dell’Umbria che ha proceduto alla nomina dei comnponenti il Consiglio di Amministrazione e ha nominato i responsabili degli organi direttivi.
Alla Presidenza è stato chiamato Alberto Cianetti, vicepresidente è Antonio Alunni. Questi i membri del cda: Alberto Bruni, Lucio Ciarabelli, Giovanni Eroli, Luca Ferrucci, Piero Luongo, Luciano Nebbia, Mario Negri, Dario Pompili. Il Collegio sindacale è composto dal presidente Enrico D’Agata, sindaci effettivi Roberto Rambaldi e Andrea Urbani. Sindaci supplenti: Gino Bardini e Francesco Castellani.
Casse di risparmio dell’Umbria – si legge in una nota diffusa dall’istituto di credito – rappresenta oggi la banca più importante nella regione, con 124 punti operativi, circa 190.000 clienti e quasi 900 dipendenti. Nel bilancio dell’esercizio 2012, approvato oggi dall’assemblea, emerge l’impegno della banca a sostenere l’economia locale anche nel complesso contesto economico.
Il Bilancio esercizio 20I2. I crediti verso clientela al 31/12/2012 sono pari a 3.189 milioni di euro (-6,7% rispetto al 31/12/2011). Le attività finanziarie della clientela ammontano a 5.002 milioni di euro, in linea con il precedente esercizio: la raccolta indiretta sale a 3.056,6 milioni di euro, con un incremento pari a 80,6 milioni di euro (+2,7%) grazie all’aumento della raccolta gestita per 76,4 milioni di euro e della raccolta amministrata per 4,2 milioni; la raccolta diretta si attesta a 1.945,7 milioni di euro (-4%). Il risultato netto ammonta a -14,6 milioni di euro, risentendo delle rettifiche di valore su crediti a clientela (-74,7 milioni di euro) e degli oneri di integrazione e di incentivazione all’esodo.
Nella foto Alberto Cianetti